vai al contenuto principale
ristorante 13 volte gravina

Un riconoscimento prestigioso per il 13 Volte dal Gambero Rosso

Siamo lieti di annunciare una notizia che ci riempie di orgoglio e soddisfazione: il ristorante 13 Volte è stato recentemente recensito sul sito della prestigiosa Guida Gambero Rosso!
Per noi è un apprezzato riconoscimento che rappresenta un traguardo importante, nonché un’attestazione della qualità e passione che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro, ma soprattutto è il risultato di un lavoro di squadra di tutto lo staff.

Un traguardo di eccellenza

Il Gambero Rosso è una delle guide gastronomiche più rispettate e influenti in Italia e all’estero. Essere inclusi nella loro guida è una conferma della nostra dedizione alla cucina di alta qualità e all’ospitalità impeccabile che quotidianamente vogliamo offrire.
La recensione che Antonella Dilorenzo ha fatto nel suo articolo, non solo celebra il nostro impegno per l’eccellenza culinaria, ma conferma anche il ruolo del 13 Volte come punto di riferimento gastronomico nella regione.

Il cuore della cucina del 13 Volte

Al ristorante 13 Volte ci dedichiamo a offrire un’esperienza culinaria unica, che celebra i sapori autentici della Puglia con un tocco di innovazione. Il nostro menu è un viaggio attraverso ingredienti locali selezionati con cura e preparazioni che combinano tradizione e creatività. Infatti nell’articolo si fa esplicita menzione dei nostri piatti: “Orecchiette con polpettine al forno servite nel tegame di terracotta, bombette, cardoncelli, polpette di pane, punti di pizza conditi con ingredienti locali come il Pallone di Gravina (Presidio Slow Food) o il capocollo di Martina Franca; e poi, il Tortino Sasanello un dolce tipico (il sasanello) fatto con il vincotto (decotto di fichi) che richiama i sapori di una Gravina storica […].”

L’articolo del Gambero Rosso

La recensione di Antonella Dilorenzo ha messo in risalto l’attenzione ai dettagli, la qualità degli ingredienti e la passione che infondiamo in ogni piatto. In particolar modo, la giornalista ha apprezzato la capacità di reinterpretare i piatti tradizionali pugliesi con un’originalità che arricchisce l’esperienza gastronomica: “Tredici volte altissime di tufo che segnano altrettanti ambienti, anche molto riservati, dove provare sia la cucina pugliese che qualche contaminazione gastronomica”.

Ringraziamenti speciali ai nostri ospiti

Oltre a ringraziare il Gambero Rosso e la signora Dilorenzo per l’onore che ci hanno reso, vogliamo esprimere un sentito ringraziamento ai nostri ospiti, che grazie al loro sceglierci ogni giorno ci permettono di restare ispirati, di sperimentare, di ricercare la buona tavola, e di permetterci ancora di farla assaporarla in un luogo dall’atmosfera unica: il nostro 13 Volte.